World Class Mergers & Acquisitions Dal 1993
Per le aziende da €5 milioni a oltre €250 milioni

39 051 19905607
Torna a Notizie

Woodbridge International conclude la vendita di Chemque alla Royal Adhesives & Sealants

September 4, 2014

Woodbridge International, una società internazionale di M&A, è lieta di annunciare l’acquisizione del suo cliente, Chemque, Inc., un produttore manifatturiero di polimeri ad alte prestazioni, come i sistemi epossidici, poliuretanici, silicone e resina ibrida. Chemque è stata acquisita dalla Royal Adhesives & Sealants LLC (Royal) una società di portafoglio della Arsenal Capital Partners (Arsenal).

Con sede a Toronto, in Canada, Chemque è un importante fornitore di schiume poliuretaniche e adesivi ai mercati delle telecomunicazioni, pavimentazione e costruzione.

L’operazione è stata gestita da Brace Carpenter e Tom Hawke, della sede di Boston. La vasta campagna di marketing di Woodbridge per Chemque ha prodotto 29 Indications of Interest (IOIs) di diversi investitori.

Ted Clark, Amministratore Delegato della Royal ha detto, annunciando la trattativa della società, “gli adesivi e schiume poliuretaniche prodotti da Chemque aggiungeranno al nostro crescente portafoglio di importanti adesivi e sigillanti ulteriori tecnologie e non vediamo l’ora di lavorare con il team di Chemque e di integrare con successo le sue attività in Royal.”

L’amministratore Delegato di Chemque Alex Botrie ha dichiarato che, “Questo è il momento giusto per Chemque di far parte di una grande organizzazione che condivide la stessa filosofia operativa e una visione più ampia di mercato. La società ora è ad un livello superiore per continuare ad offrire i nostri servizi ed il supporto al cliente. ” .

Riguardo a Chemque:

Chemque con sede a Rexdale, in Canada, società specializzata nella produzione di adesivi, è stata in attività per 41 anni. L’azienda è certificata ISO 9001 e produce adesivi poliuretanici di qualità, sigillanti e attrezzature per l’applicazione. Chemque fornisce anche imballaggi speciali progettati per i mercati delle costruzioni e di assemblaggio.

Riguardo alla Royal Adhesives & Sealants, LLC

La Royal Adhesives & Sealants è un produttore leader di adesivi ad alta prestazione, sigillanti, rivestimenti e polimeri. Con sede a South Bend, Indiana, la Royal offre una vasta gamma di adesivi speciali progettati per diversi settori di mercato tra cui quello aerospaziale e della difesa, della costruzione, confezionamento speciale, automobilistico e industriale. L’azienda offre un ampio spettro personalizzato di resina epossidica termoindurente e uretano, le tecnologie a base di solventi ed a base di acqua per soddisfare le applicazioni di adesivi e sigillanti più esigenti.

Riguardo all’Arsenal Capital Partners

Arsenal Capital Partners con sede a New York, è una società di private equity leader che investe in healthcare e in imprese industriali. Arsenal investe nei settori in cui l’azienda dispone di una notevole conoscenza ed esperienza. Si rivolge ad imprese che hanno l’obiettivo di incrementare il loro valore, lavorando a stretto contatto con il management per accelerare la crescita e sfruttare le capacità di miglioramento operativo dell’azienda. Arsenal ha attualmente investito 1,7 miliardi dollari di capitale azionario.