World Class Mergers & Acquisitions Dal 1993
Per le aziende da €5 milioni a oltre €250 milioni

39 051 19905607
Torna a Notizie

Woodbridge International conclude la vendita di Norton Corrosion.

August 14, 2014

Woodbridge International, una società internazionale di M&A, è lieta di annunciare l’acquisizione del suo cliente, la Norton Corrosion Limited, fornitore leader di sistemi di protezione catodica (CP), prodotti per il controllo della corrosione e servizi di ingegneria. I prodotti di Norton Corrosion sono utilizzati in vari settori dell’energia elettrica ed in varie condutture; sia on e off-shore e nelle strutture navali in Nord e Sud America, Medio Oriente e Asia.

Norton Corrosion è stata acquisita dalla Heath Acquisition Company, LLC, una controllata di Heath Consultants Incorporated, con sede a Houston, Texas. Heath è una società privata nata nel 1933 focalizzata sui servizi di rilevamento delle perdite di gas naturale. Oltre ai servizi di rilevamento delle perdite, Heath è ora fornitore leader di una vasta gamma di prodotti e servizi in diversi mercati.

Norton Corrosion è specializzata in sistemi di CP attivi e passivi che utilizzano corrente elettrica continua e anodi specializzati più comunemente usati per proteggere le strutture metalliche sotterrate o sommerse (tubazioni, serbatoi di stoccaggio, acqua di raffreddamento e strutture marine) da ambienti difficili. I prodotti dell’azienda sono particolarmente adatti per la manutenzione di condotte utilizzate per il gas naturale, il petrolio e il trasporto dell’acqua.

Carolyn Heath Haag, presidente di Heath ha detto, “Norton è un aggiunta importante per noi; Heath sarà ora in grado di offrire servizi di prevenzione e di bonifica oltre al rilevamento di perdite e altri eventuali servizi.”

L’operazione è stata gestita da Ney Grant senior M&A Advisor di Woodbridge, nella sede di Sacramento, California.