World Class Mergers & Acquisitions Dal 1993
Per le aziende da €5 milioni a oltre €250 milioni

39 051 19905607
Torna a Notizie

Woodbridge International conclude la Joint Venture Yamada-Lite – On mobile

October 22, 2012

Woodbridge International è lieta di annunciare il completamento di una joint venture tra il suo cliente Yamada Electric, con sede in Cina, Giappone e la Lite-On mobile, con sede a Manaus Brasile.

Con questa joint venture la Yamada ha ampliato la sua capacità produttiva e la vicinanza ai clienti chiave, fornendo nel contempo una nuova base di clienti per Lite-On Mobile.

Yamada, società specializzata nella stampa di precisione, zinco pressofusione, decorazione e assemblaggio principalmente per l’industria dei prodotti di consumo. Lite-On mobile produce componenti in plastica di precisione stampati ad iniezione e di altri tipi di assemblaggio per la telecomunicazione, hardware ed elettronica. La nuova società opererà come Yamada-LOM nella sede di Manaus in uno stabilimento di 28.000 metri quadrati.

“Insieme al nostro team in Brasile, siamo lieti di aver soddisfatto i criteri di Yamada per un partner della joint venture”, ha detto Carpenter Brace, senior M&A Advisor presso l’ufficio di Woodbridge a Boston. “Ci siamo confrontati con diversi potenziali target, siamo stati in grado di garantire che il management, le strutture e la qualità dei prodotti andassero bene.”

Questa è il secondo mandato che Woodbridge ha completato per Yamada – ed è la seconda operazione che Woodbridge ha chiuso quest’anno con una società brasiliana. Woodbridge nel 2011 ha concluso l’acquisizione da parte di Yamada della società messicana Servicios Vistamex.